Cari Soci,
Noi del CP ENS Modena vi comunichiamo un argomento che riguarda “ACCESSIBILITÀ nel MONDO di LAVORO”.
Si tratta del servizio interpretariato e della mascherina trasparente.
Abbiamo ricevuto le segnalazioni da voi soci sordi per difficoltà, amarezza e disagi con i colleghi di lavoro ed i loro responsabili.
Molte persone si sono sentite escluse ed annoiate durante la relazione in assemblea aziendale, assemblea sindacale, riunione ecc. e durante le conversazioni con i colleghi di lavoro con indosso le mascherine chirurgiche.
Voi desiderate che i vostri colleghi abbiano delle maschere trasparenti per poter comunicare con voi???
Volete avere la presenza dell’interprete LIS a carico dell’azienda per la traduzione durante l’assemblea aziendale, sindacale ecc.?
Chi di voi desidera può comunicare a noi dell’ENS Modena Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. scrivendo nome-cognome del responsabile aziendale, nome e indirizzo dell’azienda, numero di telefono e indirizzo email.
Così noi mandiamo una lettera di sensibilizzazione con allegato la lista dei link di mascherine trasparenti e la lista dei contatti degli interpreti LIS ai responsabili delle vostre aziende e speriamo di riuscire ad ottenere la loro attenzione e comprensione ai vostri diritti di accessibilità.
Grazie per l’attenzione e cordiali saluti.
Il Consiglio Provinciale ENS Modena