Stampa
Categoria: Tempo Libero
Visite: 132

Cari Soci ENS Modena,

Di seguito vi spiego come preparare i documenti per fare la richiesta della visita alla Commisione per legge 104/92 art.3 comma 3.

1) Andare dal medico di famiglia con il certificato medico (AP68_mod- C_certificato_medico): il medico deve compilare tutti i tuoi dati ed i tuoi problemi di compiere gli atti quotidiani della vita senza assistenza continua e fare la crocetta “HANDICAP” per ottenere il Riconoscimento della situazione di Gravità (e non “Sordità” perché sei già riconosciuto sordo).

Poi il medico deve inviare all’Inps il mod A68 e quando ha inviato ti dà l’attestato di trasmissione certificato medico (ricevuta)

In più il medico deve prescrivere la ricetta della visita dall’otorino per l’esame audiometrico.

Tu vai dal CUP (farmacia o ospedale) per prendere l’appuntamento per la visita dall’otorino.

2) Andare dall’otorino per farti la visita audiometrica ed ottenere il foglio audio (se lo hai fatto di recente (1anno) non serve rifare la visita).

3) Preparare i documenti:

4) Mandare email o andare in ufficio ENS Modena a consegnare i documenti, per fare la domanda di L.104/92 art.3 comma 3, dalla segretaria che è in corrispondenza con il Patronato.

5) Dopo qualche mese ti arriverà la lettera in cui ti dirà la data della convocazione alla Commissione Medica Legale Legge 104/92.

Devi andare da solo con l’interprete LIS alla Commissione.

Grazie per l’attenzione

Vice Presidente

Mirco Venturelli

pdfpreparazione_per_legge_104.pdf