Stampa
Categoria: Tempo Libero
Visite: 200

Ciao a tutti cari soci.

Vorrei darvi delle informazioni ufficiali che riguardano le prime mascherine trasparenti, autorizzate e certificati dall’I.S.S (Istituto Superiore di Sanità), prodotte dalla ditta DIENPI di San Benedetto del Tronto (AP).

Per curiosità ho ordinato tramite sito e mi sono arrivate una decina di mascherine trasparenti per provarle e valutare se sono convenienti o no.

Un pacco di 10 mascherine trasparenti costa 60,40€ comprese le spese di spedizione e ci sono due misure: M per i bambini e L per gli adulti.

Purtroppo, secondo me, non sono adatte per vari motivi:

  1. la sola taglia L per gli adulti va molto stretta per me e dipende dalla forma della faccia degli adulti;
  2. sono monouso e durano solo per una giornata e non per settimane e/o mesi;
  3. ogni tanto vanno pulite con un prodotto apposito perché si appannano sia per nella zona centrale cioè bocca che per chi porta gli occhiali da vista o da riposo;

All'azienda DIENPI ho chiesto chiarimenti più approfonditi  e mi ha specificato che per il momento quelle mascherine trasparenti sono ADATTE ad esempio per la scuola dove ci sono gli alunni sordi che hanno bisogno di leggere il labiale dei maestri-professori-insegnanti di sostegno-interpreti LIS ed i compagni di classe udenti e per gli adulti che hanno una commissione o un appuntamento importante da affrontare in quella giornata.

Ed in più ha detto che ora le mascherine trasparenti sono in fase di continua revisione per rendere il prodotto più eccellente e duraturo.

Per il momento, per sicurezza e protezione alla propria ed alla vostra salute, vi consiglio di usare le mascherine chirurgiche finchè usciranno quelle mascherine trasparenti che durano.

Grazie per l’attenzione.

Il Vice Presidente ENS Modena Mirco Venturelli

pdfSCHEDA_TECNICA_mascherine_trasparenti.pdf

DIENPI

 
What do you want to do ?
New mail